Nairo Quintana cerca una squadra per la prossima stagione. Il colombiano, infatti, è diventato uno dei nomi più importanti del CicloMercato 2023 dopo l’annuncio della sua intenzione di lasciare la Arkéa – Samsic, cosa confermata anche dalla squadra stessa. In molti, quindi, adesso sono curiosi di capire con quale maglia vedremo il prossimo anno il vincitore del Giro d’Italia 2014. Secondo quanto appreso da CyclingNewsattraverso fonti molto vicine al classe 1990, dovrebbe tornare a correre a livello WorldTour in una formazione francese. La scelta sembrerebbe, quindi, ricadere su una tra Groupama – FDJ, AG2R Citröen e Cofidis, ma sicuramente avremo presto nuovi dettagli.
Con la prima che appare destinazione difficile vista la sua tendenza a prendere piuttosto giovani talenti da far crescere, confermato anche dal grande numero di corridori promossi dalla propria formazione giovanile, resterebbero sostanzialmente due opzioni al colombiano. Tra Ag2r e Cofidis quella più adatta a lui potrebbe essere la seconda, anche considerando la forte presenza di corridori spagnoli in organico, nonché gli interessi che lo sponsor ha sul mercato ispanico. Ovviamente, si tratta al momento di indiscrezioni, ma è chiaro che il vincitore di Giro d’Italia 2014 e Vuelta a España 2016 fa gola a molti.
Giro d’Italia 2025, la Maglia Rosa è attesa a Napoli, a fine tappa, da una cerimonia a bordo della nave Amerigo Vespucci
15 Maggio 2025, 11:39
MBH Bank Colpack Ballan CSB, nel 2026 arriva la licenza Professional
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 9:12
Giro d’Italia 2025, primi segnali positivi per Wout Van Aert: “Ci ha detto che sta cominciando a sentirsi meglio”